Il pollo "Giannasi” passa alla grande distribuzione. Il fondatore dello storico chiosco: “Ci ingrandiamo ma restiamo noi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

Milano – “Io sono felice. Perché ho trovato un’azienda che ha la mia stessa filosofia e che è infinitamente più grande di me. Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. Io le dissi che, finché ci fossi stato io a tenere le redini in piazza Buozzi, non sarebbe cambiato nulla. Ma adesso i tempi sono maturi”. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Il pollo spicca il volo, letteralmente. (Corriere Milano)

Non molto tempo fa abbiamo intervistato il king del pollo arrosto di Milano, Dorando Giannasi, al quale avevamo ovviamente chiesto se in futuro sarebbe potuto nascere un secondo chiosco, oltre a quello iconico in piazza Buozzi, operativo dal 1967. (Il Milanese Imbruttito)

Ma anche il mitico chiosco dei polli allo spiedo, davanti al quale c’è sempre coda, entra nell’età della globalizzazione. Un simbolo per tante generazioni di milanesi, il pollo Giannasi. (IL GIORNO)

Con Giannasi, l'obiettivo sarà di espandersi su larga scala: "Appena sono entrata in azienda 15 anni fa, e ho iniziato a capire il format che mio padre aveva costruito ho riconosciuto la precisione del suo progetto, e la cura nei minimi dettagli", ha detto Paola Giannasi a Fanpage. (Fanpage.it)

Il pollo allo spiedo a Milano Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi di Porta Romana, conosciuto in tutta Milano e non solo, cambia proprietà dopo 57 anni. Il marchio è stato rilevato dal Gruppo Finiper Canova, tra i principali attori della grande distribuzione in Italia, che ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’impresa di famiglia, garantendo però il rispetto della tradizione. (Virgilio Notizie)

Dorando Giannasi e la figlia Paola hanno ceduto … (La Repubblica)