Meteo: Catania, dopo il nubifragio le strade si trasformano in fiumi, il Video

Catania è tra le aree più colpite dai forti temporali verificatisi nella mattinata di Sabato 19 Ottobre: un forte nubifragio, accompagnata da numerose fulminazioni, ha colpito gran parte della città della provincia causando disagi e allagamenti. Le strade del centro città si sono trasformate in veri e propri torrenti in piena, travolgendo ogni cosa. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Su altri media

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

ore 23:57 Cronaca Maltempo in Sicilia, strade allagate nel centro di Catania: video Le piogge intense della mattina hanno portato ingenti accumuli di acqua sul catanese. (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia Lo spiega il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina: "La diga Ancipa, che rifornisce l'Ennese, si è... (Virgilio)

Meteo in Sicilia, temporali e piogge nel Messinese, sole a ovest – LE PREVISIONI

Strade chiuse nella Sicilia centrale, esondazioni nell’Agrigentino, danni ai negozi nella centralissima via Etnea a Catania, ferrovie interrotte nel Nisseno, bomba di fango a Stromboli. E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… (La Repubblica)

Domani, martedì 22 ottobre, scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Ad annunciarlo sui suoi social il sindaco del Comune, Quintino Rocca. «La protezione civile ci ha contattato per raccomandare massima allerta – dice Rocca – La perturbazione sul territorio messinese si sta spostando verso le nostra area. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La Sicilia si appresta a vivere una giornata di contrasti meteorologici, con il sole che splenderà sulla parte occidentale dell’isola e la pioggia che bagnerà i settori orientali. Le previsioni meteo per lunedì 21 ottobre, elaborate da esperti come Marco Gelfo de “Il Mio Meteo Sicilia”, dipingono un quadro a due facce per la regione. (BlogSicilia.it)