UFFICIALE – Festival di Sanremo 2025 posticipato, c’entra la Coppa Italia

L'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della presentazione a Napoli dei palinsesti del servizio pubblico: “Abbiamo deciso di spostare di una settimana la più importante manifestazione italiana. La Lega Calcio in maniera improvvida ha contrapposto lo sport più amato degli italiani che andrà in onda in chiaro sulle Reti Mediaset per i quarti di Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

Il festival di Sanremo slitta per colpa... della Coppa Italia: le parole dell'ad della Rai (TUTTO mercato WEB)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Il motivo del posticipo? La concomitanza, nelle date precedentemente indicate, dei quarti di finale di Coppa Italia, che verranno trasmessi sulle reti Mediaset. La comunicazione dell'ufficialità sulle nuove date riguardanti il prossimo Festival di Sanremo, è arrivata da parte di Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, che ha poi così commentato questa scelta: "Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un'improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al Festival. (TuttoUdinese.it)

Sanremo 2025 slitta per la Coppa Italia, ora è ufficiale. L'ad Rai: "Scelta improvvida della Lega Calcio"

La Rai ha annunciato i palinsesti per la prossima stagione e ha spostato il festival di Sanremo per evitare la concomitanza con la coppa Italia di calcio in onda sulle reti Mediaset. (Secolo d'Italia)

Il motivo, come noto , è la scelta della Lega Serie A di fissare le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia nella stessa settimana del Festival, originariamente in programma dal 4 all'8 febbraio 2025. (Rockol)

Il Festival di Sanremo slitta a causa della Coppa Italia. L'edizione 2025, contraddistinta dal ritorno di Conti al posto di Amadeus, si terrà dall’11 al 15 febbraio su Rai 1. Lo ha annunciato l'ad Roberto Sergio durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione. (Fcinternews.it)