Msc porta a casa l’acquisizione de Il Secolo XIX e l’accordo per lo stabilimento Wartsila a Trieste

Il Gruppo Msc (Mediterranea Shipping Company) porta a casa altri due risultati nella più ampia campagna acquisti che da anni ormai ha avviato forte di una grande liquidità e di mira espansionistiche allargate a vari settori della logistica e non solo. Nelle scorse ore, secondo quanto rivelato da MF-MilanoFinanza, sarebbero state apposte le firme per l’acquisizione del giornale genovese Il Secolo XIX (e delle tre testate specializzate Avvisatore Marittimo, The Meditelegraph e Ttm) segnando in questo modo l’esordio della famiglia Aponte nell’editoria. (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Genova – Passa di mano lo storico quotidiano genovese Il Secolo XIX. L’attuale proprietà, il gruppo editoriale Gedi (che pubblica anche La Repubblica e La Stampa) ha raggiunto un accordo per la cessione della testata fondata nel 1886 al gruppo Msc. (ShipMag)

pubblicitaria relative a Il Secolo XIX. A poco più di tre mesi dalla prima conferma ufficiale, Gedi e Msc hanno firmato il contratto preliminare di cessione de Il Secolo XIX a Blue Media S.r.l., società interamente controllata dal Gruppo della famiglia Aponte. (Primaonline)

Editoria, Gedi vende Il Secolo XIX a Gianluigi Aponte

La sede del Secolo XIX (Foto: associazioneliguregiornalisti.org) Gedi vende Il Secolo XIX all'armatore Aponte. Costante: «Vigileremo sul progetto editoriale» (Fnsi)

Verrà creata una società ad hoc (Milano Finanza)