Cane robot pattuglia la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha aumentato la sicurezza della sua residenza Mar-a-Lago con un cane robot della Boston Dynamics. L'esemplare è dotato di tecnologia di sorveglianza e sensori avanzati. Un grande cartello recita: "Non accarezzare". (video da X) (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altre testate
“Spot” è la nuova arma in dotazione al Secret Service americano per garan… Ma ha un dettaglio speciale: è un cane robot, prodotto dalla compagnia tecnologica Boston Dynamics, e ha il compito di pattugliare la residenza del tycoon a Mar-a-Lago, a Palm Beach, in Florida. (la Repubblica)
Oltre all'aspetto, tra il futuristico e il grottesco, alcuni esperti sollevano dubbi sulla deriva che questi dispostivi potrebbero presto prendere e i rischi per la sicurezza delle persone. (Fanpage.it)
Non siamo in un film distopico ma nella proprietà di Mar-a-Lago del presidente eletto Donald Trump, dove un cane robot (da guardia) si aggira per il resort. (rsi.ch)
Si tratta di mezzi azionati a distanza, come i droni o le auto telecomandate, utilizzati dai servizi segreti per rafforzare le operazioni di protezione. (La Gazzetta dello Sport)
La macchina, alla quale è stato dato il nome di Spot e realizzata dalla Boston Dynamics, ricorda moltissimo i cani-robot dell’episodio Metalhead della celebre serie di Netflix, Black Mirror, rendendo la serie distopica sempre più reale. (Il Fatto Quotidiano)
«Non accarezzarmi», si legge. L'avvertimento non è scritto sulla pettorina, bensì sulle gambe dell'animale. (Corriere della Sera)