Euro 24: Georgia, anche il Parlamento festeggia gli ottavi

Continua la festa in Georgia dopo la storica qualificazione della nazionale agli ottavi degli Europei di calcio. Oggi la riunione del Parlamento a Tblisi, la capitale del Paese, si è aperta con un tributo dei deputati che hanno intonato cori in onore dei calciatori e si sono alzati in piedi mostrando sciarpe e maglietti della nazionale. Nella notte nelle strade delle città ci sono stati caroselli di automobili e festeggiamenti. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Kvaratskhelia, i mal di pancia napoletani non gli impediscono di giocar bene L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l'attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, che ora attende gli ottavi contro la Spagna di Euro 2024 (Tutto Napoli)

Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna Cristian Giudici (Calciomercato.com)

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, la vittoria della Georgia contro il Portogallo per 2-0 non porterà in dote alla nazionale di Kvaratskhelia solo la storica qualificazione agli ottavi di un Europeo. (CalcioNapoli1926.it)

Georgia: tifosi in strada a Tbilisi per festeggiare il passaggio del turno agli Europei

Lacrime di gioia, cori e migliaia di bandiere biancorosse che sventolano sugli spalti a Gelsenkirchen e per le strade di Tbilisi, mentre la presidente della Repubblica Salomé Zourabichvili si alza in piedi ad applaudire il successo della nazionale come Sandro Pertini nell’82. (La Stampa)

Per raccontare la prima qualificazione agli ottavi di un Europeo della Georgia, alla prima partecipazione a un Europeo, bisogna necessariamente partire dal 26 marzo 2024. (L'Ultimo Uomo)

Mercoledì 26 giugno i tifosi georgiani sono scesi in piazza a Tbilisi per festeggiare la storica vittoria della loro Nazionale contro il Portogallo nella fase a gironi del Campionato europeo di calcio UEFA. (Corriere TV)