Francesca Ghio abusata da ragazzina: "Mi ha chiamato Giorgia Meloni. Se sono morta a 12 anni è anche per persone come lei"

"Buonasera presidente, sono Francesca e se sono morta a 12 anni è anche per colpa di persone come lei, che pur avendo il potere nelle mani, pur avendo gli strumenti per cambiare, scelgono di guardare da un'altra parte". A scrivere queste parole su Instagram è Francesca Ghio, la consigliera comunale di Genova che ha rivelato pubblicamente di essere stata abusata quando aveva 12 anni. Ghio racconta di essere stata contattata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e commenta duramente questo gesto. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

A rivelare il dialogo con il premier è stata la stessa Ghio. (il Giornale)

Prima la denuncia nell'aula del Consiglio comunale di Genova, poi l'apertura delle indagini da parte della procura. La denuncia di Francesca Ghio Ghio ha denunciato di avere subito abusi all'età di 12 anni. (ilmattino.it)

Quando le era capitato, aveva 12 anni e per citare le sue stesse parole, «non sapeva neppure cosa fosse una denuncia», ma Francesca Ghio, la consigliera comunale genovese che martedì ha raccontato in aula di essere stata violentata da ragazzina, avrà la possibilità, se lo vorrà, di alimentare un risvolto giudiziario. (Corriere della Sera)

Francesca Ghio e lo stupro all'età di 12 anni, la Procura di Genova apre un'inchiesta per violenza sessuale aggravata

Sta facendo scalpore il caso di Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di 31 anni che ha raccontato in aula di essere stata vittima di violenze sessuali. “Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi”, queste le sue parole. (Tecnica della Scuola)

La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve beffate, un club è ora pronto all'assalto decisivo Il futuro di Daniel Maldini, giovane talento e figlio e nipote d’arte, si arricchisce di nuovi scenari che potrebbero sorprendere molti di qui in avanti. (Spazio Inter)

Il fascicolo per violenza sessuale aggravata è stato assegnato al pm Federico Panichi, del pool Fasce deboli. Non è stato ancora fissato il giorno in cui verrà sentita ma questo sarà il primo passaggio per capre quando è successo, dove e soprattutto l'autore della violenza. (Tiscali Notizie)