Bonus Natale da 100 euro a molti più lavoratori, chi potrebbe riceverlo con le nuove regole in arrivo

Cambiano le regole per il Bonus Natale da 100 euro, con molti più lavoratori che potrebbero beneficiarne. Ma quali sono le novità in arrivo? Cos'è il Bonus Natale da 100 euro Quanti sono i beneficiari del Bonus Natale da 100 euro Bonus Natale da 100 euro: l'annuncio di Luca Ciriani Come fare domanda per il Bonus Natale da 100 euro Cos’è il Bonus Natale da 100 euro Il Bonus da 100 euro, inizialmente associato alla Befana, è stato anticipato col decreto Omnibus a Natale. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha annunciato l'allargamento della platea dei beneficiari del bonus di Natale 2024, dal valore di 100 euro. (Today.it)

Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. (LAPRESSE)

Introduzione Il governo punta a rafforzare gli aiuti ai lavoratori con redditi bassi: l’idea è raddoppiare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus Natale, il sostegno una tantum dal valore di 100 euro che, insieme alle tredicesime, dovrebbe arrivare nelle buste paga di chi ha un contratto subordinato che non supera i 28mila euro all’anno. (Sky Tg24 )

Bonus Natale da 100 euro, tutte le novità: a chi spetta e come richiederlo

«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani (Il Sole 24 ORE)

I sostituti d’imposta, a loro volta, recuperano le somme erogate sotto forma di credito d’imposta, che possono utilizzare in compensazione a partire dal giorno successivo all’erogazione in busta paga dell’indennità. (FiscoOggi)

Dopo giorni di voci e indiscrezioni, l'ufficialità da parte del governo è arrivata: il Bonus Natale 2024, introdotto lo scorso settembre con un emendamento del decreto Omnibus, sarà destinato a una platea più ampia rispetto a quanto annunciato in un primo momento e che includerà, parola dei ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, anche le famiglie monogenitoriali. (La Gazzetta dello Sport)