La pressione degli atleti: Gut-Behrami: «Mi rendo conto che mi sta lentamente consumando» | blue News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lara Gut-Behrami si racconta poco prima dell'inizio stagionale. Keystone Lara Gut-Behrami parla a blue Sport dell'enorme pressione mentale che esercita su se stessa. Sebbene le piaccia sciare, ci sono cose della sua vita di atleta che non ama particolarmente. Sandro Zappella Sandro Zappella Hai fretta? blue News riassume per te Prima dell'inizio della stagione a Sölden, Lara Gut-Behrami parla con blue Sport dei problemi avuti durante la preparazione e del perché non la preoccupano. (blue News | Svizzera italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La malattia mi ha preso un pochino di fiducia. Lara Gut-Behrami non si avvicina alla prima gara di Sölden nelle migliori condizioni ma non perde il sorriso e la positività. (RSI.ch Informazione)
Bastoni fuori dal cancelletto di partenza, sabato riparte la Coppa del Mondo femminile. Via con il tradizionale gigante di Soelden, sul Rettenbach che è sempre un po’ particolare. È la prima gara, è il primo giorno di scuola, si riparte da zero anche se i valori in campo sembrano essere quelli del passato. (Davide Marta)
Non sembrano davvero esserci dubbi su Marco Odermatt, che si presenta al cancelletto di partenza della prima gara stagionale con il solo ed unico obiettivo di firmare il primo successo. Se in campo femminile c’è grande concorrenza, al maschile il gigante di Soelden presenta un solo ed unico favorito. (OA Sport)
La detentrice della Coppa del Mondo ha parlato a margine dell'evento HEAD e, a meno di sorprese, sabato sul Rettenbach (dove ha trionfato tre volte) non avrà marchi sul casco. "Ho avuto una brutta influenza e qualche problema al ginocchio, ma avrò un mese per recuperare verso le gare nordamericane". (NEVEITALIA.IT)
Niente sciata in pista a Soelden per le donne del gigante. Si parte domani alle 10 Molta l’attesa per le migliori e per verificare quale sarà la condizione dopo la lunga preparazione estiva. (FISI)
L’anno passato a vincere fu Lara Gut-Behrami, che si presenta anche da detentrice della sfera di cristallo sia generale sia di specialità, ma la stessa svizzera ha dichiarato di non sentirsi ancora al 100% dopo un ultimo mese di preparazione decisamente complicato e in cui ha avuto numerosi problemi. (OA Sport)