Scomparsa di Maddie McCann: la verità in una testimonianza

Scomparsa di Maddie McCann: la verità in una testimonianza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Svolta nel caso di Maddie McCann, la bimba inglese di tre anni svanita nel nulla in Algarve, Portogallo, nel 2007, mentre era in vacanza con i suoi genitori. Laurentiu Codin, Il compagno di cella di Christian , il cittadino tedesco 47enne principale sospettato per la scomparsa della piccola, ha rivelato che in carcere l’uomo gli ha confidato di aver rapito la bimba durante un tentativo di furto. Codin ha riferito del racconto di Brückner – sotto processo per violenza sessuale e stupro e già condannato in passato per gli stessi reati – ai giudici di un tribunale di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, Le rivelazioni sono subito rimbalzate sui media del Regno Unito che hanno in particolare posto l'accento sulla domanda che il sospettato avrebbe fatto al suo compagno di cella: «Il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra?». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 - ANSA (Avvenire)

Svolta nel caso Maddie McCann, la cui scomparsa è avvenuta nel 2007 in Portogallo. La piccola, secondo quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe essere stata rapita da Christian Brückner, ovvero il cittadino tedesco di 47 anni che da tempo è il principale sospettato per la sparizione della bambina di soli tre anni. (LA NOTIZIA)

Già nel 2020, Scotland Yard aveva identificato Brueckner come il principale indiziato in un caso che ha scosso profondamente il Regno Unito e sul quale si sa ancora pochissimo. (Corriere della Sera)

Maddie McCann, il sospettato confessa al compagno di cella: svolta nel caso, cosa ha detto

Il racconto del compagno di cella Dopo 17 anni potrebbe essere arrivata la svolta nel caso della scomparsa di Maddie McCann, la bimba inglese svanita nel nulla nel 2007 in Portogallo all’età di tre anni. (Virgilio Notizie)

Poi gli ha domandato «se il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra». E ancora: «Mi ha detto che in Portogallo aveva rubato lì», ha detto Laurentiu C alla corte. (Vanity Fair Italia)

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo compagno di cella di averla presa lui. (Adnkronos)