Scomparsa di Maddie McCann: la verità in una testimonianza

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Svolta nel caso di Maddie McCann, la bimba inglese di tre anni svanita nel nulla in Algarve, Portogallo, nel 2007, mentre era in vacanza con i suoi genitori. Laurentiu Codin, Il compagno di cella di Christian , il cittadino tedesco 47enne principale sospettato per la scomparsa della piccola, ha rivelato che in carcere l’uomo gli ha confidato di aver rapito la bimba durante un tentativo di furto. Codin ha riferito del racconto di Brückner – sotto processo per violenza sessuale e stupro e già condannato in passato per gli stessi reati – ai giudici di un tribunale di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, Le rivelazioni sono subito rimbalzate sui media del Regno Unito che hanno in particolare posto l'accento sulla domanda che il sospettato avrebbe fatto al suo compagno di cella: «Il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra?». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 - ANSA (Avvenire)

Il premier israeliano all'Assemblea generale dell'Onu: "All'Iran dico che se ci attaccate noi risponderemo". Molte delle delegazioni presenti hanno lasciato l'aula mentre parlava (Sbircia la Notizia Magazine)

Poi gli ha domandato «se il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra». Come ha riferito The Sun, per prima cosa Brueckner avrebbe chiesto a Laurentiu C se anche lui fosse stato condannato e detenuto per crimini contro un bambino. (Vanity Fair Italia)

La rivelazione del pedofilo: "Ho preso una bimba". La svolta nel caso Maddie McCann

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo... (Virgilio)

Christian Brückner sotto processo in Germania La rivelazione è arrivata nel corso di una udienza in tribunale a Braunschweig, nella Bassa Sassonia, dove Christian Brückner è detenuto per aver violentato una pensionata americana a Praia de Luz, la stessa località dove si trovava Maddie McCann con la famiglia. (Virgilio Notizie)

La bimba, all'epoca 4 anni, venne rapita nel 2007 mentre si trovava in vacanza con i genitori. (il Giornale)