Dacia Duster vince il premio "Auto Europa 2025"

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ha eletto il Suv dell'azienda rumena, che ha superato altre sei finaliste. La cerimonia si è svolta a Milano, nella sede di Bosch, dove sono state premiate anche Alfa Romeo Junior e BMW X2 In Europa c’è un’auto che viaggia meglio delle altre. Non in termini di velocità, ma sul piano dell’innovazione, del design e dell’economia del modello. Si tratta di Nuovo DACIA Duster, che ha vinto per la prima volta il premio “Auto Europa 2025” dopo essere stata scelta tra 27 macchine diverse in una fase iniziale e poi insieme ad altre sei finaliste, tra cui Alfa Romeo Junior e BMW X2. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il verdetto è arrivato da soci Uiga (Unione italiana giornalisti automotive), 150 opinion leader e giuria popolare: hanno votato il SUV romeno perché sintetizza caratteristiche vincenti quali un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, ma anche concretezza, sostanza e praticità, senza contare design, economia di servizio, originalità del progetto e completezza della gamma. (Autoappassionati.it)

È la Dacia “Duster”, a conquistare l’edizione 2025 di “Auto Europa”, il premio che da 39 anni viene assegnato dagli iscritti all’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive). (QC QuotidianoCanavese)

Leggi ora: Dacia Duster, i segreti della nuova generazione Dacia Duster si è aggiudicata il prestigioso premio Auto Europa 2025, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA). La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 ottobre presso la sede milanese di Bosch, partner dell’iniziativa. (QN Motori)

Ducia Duster vince il premio Uiga Auto Europa 2025

Ognuna porta in dote il suo design, la sua storia e la sua tecnologia. ma solo una si è è potuta oggi fregiare del premio Auto Europa 2025, assegnato oggi a Milano nell’auditorium della sede di Bosch da parte della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ la prima volta che Dacia vince il premio Uiga assegnato perché il brand “ha compiuto notevoli miglioramenti per quanto riguarda stile, qualità e completezza di gamma, senza tuttavia rinunciare alle sue caratteristiche tradizionali, come economicità e praticità, senza snaturare quindi l’identità”. (Agenzia askanews)