Federica Vincenti e l'amore per Michele Placido: "Uniti anche dal grande dolore per la perdita di nostra figlia"

Attrice di teatro, produttrice, cantante e futura direttrice d'orchestra: a 41 anni Federica Luna Vincenti ha una variegata carriera alle spalle che ora si arricchisce dell'esperienza come attrice in un film per il cinema, Eterno visionario, diretto dal marito Michele Placido. Tra loro 37 anni di differenza, un dettaglio che non ha impedito di innamorarsi e di mettere al mondo un figlio, Gabriele, oggi 18enne. (Today.it)

Su altre fonti

Il film indaga l'universo emotivo di Luigi Pirandello, un uomo con un legame conflittuale con i figli, un rapporto controverso con il fascismo e il sogno di un amore assoluto. Emozioni e colpi di scena in un racconto appassionante che si dipana fra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill, la Sicilia arretrata degli zolfatari e degli arcaici paesaggi, la bellezza incantata della Milano di inizio Novecento, l'America che ne consacra il genio a Hollywood e a Broadway, con l'intento di restituire allo spettatore il ritratto autentico e vivido, il tormento e la forza di un artista immenso. (MYmovies.it)

A 41 anni, sposata con Michele Placido che ne ha 37 di più, vive una storia d'amore che supera la differenza d'età. Produttrice, attrice, cantante, compositrice e aspirante direttrice d'orchestra: Federica Luna Vincenti è un'artista a tutto tondo. (leggo.it)

Ecco il trailer ufficiale di Eterno Visionario, il film diretto da Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio nei panni di Luigi Pirandello. (ComingSoon.it)

Federica Luna Vincenti: «È la prima volta che Michele Placido mi prende in un suo film. C'è una profonda intesa, ci unisce anche la perdita di nostra figlia al settimo mese»

È uscito nelle scorse ore il trailer ufficiale di Eterno Visionario, il nuovo film diretto da Michele Placido. (Sky Tg24 )

Quello tra Federica Luna Vincenti e Michele Placido è sempre stato uno degli amori più chiacchierati nel mondo dello spettacolo. Lui, uno dei più grandi attori del cinema italiano; lei, attrice, cantante, produttrice, compositrice (che ora sta studiando anche come direttrice d'orchestra). (DiLei)

Si presenta in cravatta, forse per chiarire il piglio «virile» con cui dispiega il suo talento multiforme. ROMA Mamma casalinga, papà impiegato a Telecom, il fratello infermiere, ha messo in piedi un film da 13 milioni, venduto in 50 paesi. (Corriere della Sera)