Gigante di Soelden, forfait Gut. Comanda Shiffrin, Brignone terza. Alle 13 la 2ª manche
Tutte all'inseguimento di Mikaela Shiffrin. La prima manche del gigante di Soelden, classica apertura della Coppa del Mondo sin dal 1993, ripropone un classico del Circo Bianco. La sorpresa è il forfait all'ultimo minuto di Lara Gut, che nella scorsa stagione aveva cominciato sul ghiacciaio del Rettenbach la corsa chiusa con la coppa del Mondo e due coppe di specialità (gigante e superG). Le conferme arrivano dal primo posto di Shiffrin, in testa in 1'05"82 grazie a un finale irresistibile. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Mikaela Shiffrin affronta nel modo migliore la prima manche del gigante di apertura a Soelden e fa registrare il miglior tempo in 1'05"82 precedendo una ritrovata Alice Robinson, molto veloce nella parte alta del tracciato, di 22 centesimi. (Sport Mediaset)
Mikaela Shiffrin parte subito in quinta nella prima gara di Coppa del mondo ed è al comando del gigante di Soelden (Austria). La fuoriclasse statunitense ha completato la prima discesa sulla pista diseganta sul ghiacciaio Rettenbach in 1:05,82. (DoveSciare.it)
Alle sue spalle la neozelandese Alice Robinson, mentre terza é, dopo due piccole sbavature, l'azzurra Federica Brignone. Per l'Italia c'é poi la piemontese Marta Bassino con un bel 5/o posto, mentre più indietro sono finite Asja Zenere, Elisa Platino e Roberta Melesi. (Il Mattino di Padova)
La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)
Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. Le reazioni delle leader azzurre dopo la 1^ manche del gigante inaugurale sul Rettenbach. A Soelden si deciderà tutto con la 2^ tracciata da Simoncelli. (NEVEITALIA.IT)
Parte bene la prima manche del gigante di Soelden, in Austria, tappa inaugurale della Coppa del mondo 2024/2025 di sci alpino. Terza l'altra azzurra Federica Brignone, a 40 centesimi. (La Stampa)