Francis Ford Coppola: “I miei film anticipano il futuro proprio come Cassandra”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Francis Ford Coppola, il suo Megalopolis (in sala il 16 ottobre ndr.) è un atto di fede nell’umanità. Perché in questo momento? «Dobbiamo trovare un modo nuovo di pensare a come vivere tutti insieme, serve una nuova forma di narrazione. L’industria rifiuta i rischi, vuole la sicurezza degli introiti. Ma il cinema è arte, prima che business. Ho fatto deliberatamente un film divisivo, per generare … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La dichiarazione d'amore di Vittorio Storaro e l'abbraccio con Matt Dillon. "Lo amo e lo amerò per sempre", dichiara l’autore della fotografia Storaro, che ha lavorato con Coppola nel film cult 'Apocalypse Now', sul red carpet. (Adnkronos)

Al regista, che presenterà 'Megalopolis' alla Festa del Cinema di Roma, sarà dedicato un viale negli studios (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Bolzano si prepara ad accogliere nuovamente Game Ground, il festival dedicato alla cultura videoludica che, giunto alla sua quarta edizione, animerà la città dal 18 al 20 ottobre. Si parte mercoledì 16 ottobre al Parkhotel Laurin con un panel dedicato al gaming competitivo e al percorso di tre bolzanini che si sono distinti nel panorama internazionale degli e-sports: Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cineclub dei Piccoli Messina: il primo festival siciliano tutto dedicato ai bambini

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attestato più grande per Cinecittà non poteva esserci. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inoltre, è previsto anche il Premio FICC, assegnato da una giuria internazionale di bambini coordinata da IFFS – International Federation of Film Societies. (Normanno.com)