Milano, incendio in via Pedroni: a fuoco un'officina, evacuato uno stabile di due piani
Grosso incendio a Milano, in via Lisiade Pedroni, dove dalle 21.30 del 14 novembre sono divampate alte fiamme in una officina. Nel rogo, che avrebbe avuto origine da una autofficina al piano interrato, è stato coinvolto l’intero stabile di due piani e dieci persone sono state evacuate a causa de fumo, ma nessuna è finita in ospedale. I tecnici del dipartimento del capoluogo lombardo di Arpa Lombardia sono giunti sul posto per monitorare i livelli di diossina nell'aria. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
I vigili del fuoco del Comando di Milano hanno inviato 13 equipaggi con carro soccorso, carro schiuma, un carro aria e un'autoscala. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza dell'area, lo stabile è stato sgomberato, a causa del fuomo, dalle dieci persone presenti; nessuno è stato portato in ospedale. (La Repubblica)
L'incendio ha provocato un'alta nuvola di fumo nero in cielo. E una volta spento, l'odore di bruciato si è diffuso in una buona parte dell'area Nord della città, tanto che l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, sta facendo le verifiche del caso. (MilanoToday.it)
Dalle 10:30, i tecnici del Dipartimento del capoluogo lombardo di Arpa Lombardia sono sul posto per monitorare la qualità dell’aria. (Radio Gold)
(Adnkronos) – Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando di Milano supportati da diversi automezzi con 13 partenze al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza dell’area. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel rogo coinvolto l’intero stabile, di due piani. – Vasto incendio a Milano, in via Lisiade Pedroni, dove a partire dalle 21.30 di ieri è scattato un maxi intervento dei Vigili del Fuoco al lavoro per un violento incendio divampato in una officina. (IL GIORNO)
Le fiamme hanno avvolto la carrozzeria, invadendo sia i piani interrati che quelli superiori, e provocato un'alta colonna di fumo denso visibile anche da altre zone della città. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte sul grosso incendio che ha coinvolto ieri sera intorno alle 21.30 un'autofficina in zona Affori a Milano (TGR Lombardia)