90 anni di Brigitte Bardot, 10 cose che ci ha insegnato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il jet set rimase sotto shock quando, all’apice della sua carriera, Brigitte Bardot lasciò il dorato mondo dello show per dedicarsi anima e corpo alla causa animalista, di cui è pioniera. Quando, nel 1984, scoprì di avere un tumore al seno rifiutò le cure credendo che questo fosse il suo destino. Fu la collega e amica, Marina Vlady, a convincerla a combattere il cancro; una battaglia che poi ha sconfitto. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lei amava gli animali fin da bambina. Quasi ogni attrice, ormai, si presenta su Wikipedia anche come attivista. (Barbadillo)
Una sirena che ancora fa arrossire tutti i naufraghi in cerca di bellezza. (La Stampa)
La Francia festeggia e celebra la sua icona nazionale: la splendida, trasgressiva e anticonformista Brigitte Bardot, per tutti B.B. che oggi (28 settembre) compie 90 anni nella sua villa La Madrague a Saint Tropez. (la Repubblica)
Ripercorriamo i suoi film più belli La maggior parte dei quali passati lontani dai set e dallo star system. (Panorama)
Con la sua bellezza esuberante di un corpo quasi perfetto, la grazia provocante del volto, caratterizzato dall'espressione imbronciata, e la sua ricercata trasgressione, Brigitte Bardot, che compie 90 anni oggi, ha conquistato da diva un posto nella storia del cinema e nella storia del costume, diventando un'icona di una nuova femminilità, anticonvenzionale ed emancipata. (Adnkronos)
La paladina degli animali, la sex symbol per eccellenza dal carattere ribelle e indipendente, incapace di stare dentro i binari della convenzione, si trattasse di sesso o di amore, di idee politiche o di impegno sociale. (ilmattino.it)