Serie A - Le pagelle di Venezia-Lecce 0-1: Giampaolo trascinato da Falcone, Dorgu e Rebic. Serata No per Pohjanpalo

Buffon: "Quello di Muntari non era gol. Quella volta con Maldini nel tunnel..." Venezia Lecce , match valido per la 13a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della reti di Dorgu . Con questo risultato, i giallorossi salentini del nuovo tecnico Marco Giampaolo agganciano Parma e Verona tra il 13° e 1l 15° posto a 12 punti. Gli arancioneroverdi di mister Eusebio Di Francesco restano mestamente ultimi a quota 8. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Lecce passa di misura in laguna, grazie ad una rete di Dorgu e ad una prestazione maiuscola di Falcone, e sale a quota 12 punti in classifica abbandonando la zona retrocessione. Una vittoria nello scontro diretto contro gli uomini di Di Francesco che vanno sotto nell'unica occasione concessa aggli avversari e restano inchiodati all'ultimo posto a quota 8. (Tuttosport)

Le stesse che hanno provato ieri sera allo stadio Penzo di Venezia i circa cinquecento tifosi del Lecce (la trasferta era vietata ai non tesserati, da qui l’assenza degli ultrà) accorsi in Laguna per assistere alla “prima” di Marco Giampaolo sulla panchina della squadra giallorossa. (quotidianodipuglia.it)

Davide Capano Redattore 25 novembre 2024 (modifica il 26 novembre 2024 | 00:11) La nona sconfitta in campionato del Venezia arriva in casa contro il nuovo Lecce di Marco Giampaolo. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha commentato così il match del Penzo ai microfoni di Sky Sport: "La frustrazione in questo momento è altissima. (DerbyDerbyDerby)

Venezia-Lecce LIVE dalle 20.45|Serie A

Coulibaly, 6, fa legna e prende botte. Falcone, 8, si supera più volte. Il Venezia spinge per sessanta minuti e lui ci mette sempre una pezza (Corriere Salentino)

Buona la prima per Marco Giampaolo che all'esordio sulla panchina del Lecce ha battuto il Venezia per 1-0 in trasferta dopo una partita che ha visto la sua squadra soffrire per 70 minuti, prima del go (TUTTO mercato WEB)

Uno scontro diretto per la salvezza con una novità sulla panchina degli ospiti: la trasferta di oggi è l'esordio di Marco Giampaolo sulla panchina giallorossa; il ritorno dell'allenatore in Serie A dopo due anni, l'ultima esperienza è stata sulla panchina della Sampdoria con l'esonero a ottobre 2022. (Calciomercato.com)