Perché la sosta per le nazionali non stravolgerà la corsa scudetto. Ma Dumfries e Thuram danno forfait

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Da 12, sono diventati 10 i giocatori dell’Inter impegnati con le rispettive nazionali durante questa pausa. Il motivo è il forfait di Dumfries, uscito dolorante dalla sfida contro l'Atalanta, e quello di Marcus Thuram, alle prese con una caviglia dolorante. L'olandese farà gli esami nelle prossime ore ma è certo di non partire con la squadra di Koeman. Il francese ha raggiunto il ritiro dei Bleus ma il ct Deschamps gli ha consentito di tornare a Milano "a causa di un dolore persistente alla caviglia sinistra", ha spiegato la federcalcio transalpina in una nota. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Inter, Napoli e Atalanta sono attesi da una volata scudetto avvincente come non si vedeva da anni in Serie A. Dopo il turno di questo weekend, rimarranno nove sfide per assegnare il titolo ma prima c'è la grande incognita degli impegni delle Nazionali. (Sport Mediaset)

Per l'Inter sono 11 i calciatori convocati dalle rispettive nazionali, che saranno impegnati in incontri di Nations League e qualificazioni ai mondiali. Quarta sosta della stagione per gli appuntamenti internazionali: l'Inter tornerà in campo il 30 marzo alle 18:00 a San Siro contro l'Udinese (fcinter1908)

Marcus Thuram e Benjamin Pavard - Francia (quarti di finale di Nations League contro la Croazia) L'Inter ha già la certezza di 9 giocatori che sono stati scelti e ufficializzati dalle rispettive nazionali, ma la cifra potrebbe salire fino a 13 con le convocazioni che ancora non sono state diramate. (Calciomercato.com)

Thiago Motta sorride dopo aver ricevuto un aggiornamento positivo che riguarda il calciatore attualmente infortunato La Juventus non se la sta passando bene, per usare un eufemismo. (SpazioJ)

Mentre ad Appiano Gentile è attualmente accasata l'Italia di Luciano Spalletti, i padroni di casa dell'Inter rimasti alla Pinetina hanno ricominciato a lavorare sotto i dettami di Simone Inzaghi che, come fa sapere Sky Sport, ha cominciato a recuperare pedine fondamentali in vista del rientro dalla sosta. (Fcinternews.it)

Ci sono poi due casi particolari come quelli relativi a Nicola Zalewski e a Denzel Dumfries che in un primo momento erano stati convocati dalle rispettive Nazionali, ovvero Polonia e Olanda. (Passione Inter)