Toscana - Situazione relativa alle immissioni in ruolo dei docenti, nomine da GPS dal 4 settembre 2024 [Comunicato USR]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COMUNICATO STAMPA USR TOSCANA Anche al fine di fornire una puntuale informazione all’utenza e al personale scolastico interessato, nonché a precisazione delle dichiarazioni e comunicati diffusi anche a mezzo stampa, in particolare, da alcune Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola, a ridosso dell’avvio del prossimo anno scolastico 2024/25, si riporta di seguito la situazione relativa alle immissioni in ruolo del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione nella Regione Toscana (Obiettivo Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
"Idonei 2020 alla riscossa", su un grande lenzuolo bianco. "Il lavoro è un diritto", impresso nella maglietta. (il Resto del Carlino)
/25. Questo aggiornamento è particolarmente rilevante per l’utenza e il personale scolastico interessato, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Docenti e incarichi annuali USR Toscana a.s. 24/25. (Oggi Scuola)
Il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale (Usr) Ernesto Pellecchia torna sul tema del precariato e risponde alle sigle sindacali e alle manifestazioni di protesta. "Stiamo effettuando 107 immissioni in ruolo di altrettanti docenti idonei dal concorso del 2020". (LA NAZIONE)
Presa di servizio 2 settembre, ancora incertezza per migliaia di precari. Bufanini: “Un disastro totale, nessuno si mette nei nostri panni, nessuno considera costi e disagi” VIDEO Di A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, il mondo della scuola si ritrova ancora una volta a fare i conti con un problema annoso: i ritardi nelle nomine e nelle assegnazioni dei docenti. (Orizzonte Scuola)
“Se una cosa non funziona, vuol dire che non funziona e si cambia. Ma non è che non funziona da un anno o da 2 anni o da 3 anni, non è un problema del ministro Valditara o del ministro Bianchi prima di lui o della ministra Azzolina prima ancora, è un problema degli ultimi 50 anni“. (Tecnica della Scuola)
Sono i cosiddetti docenti “idonei 2020”, cioè coloro che hanno superato il concorso indetto quattro anni fa senza però rientrare ne… È la protesta degli aspiranti docenti capitanata dal sindacato Cub a Torino sotto la sede dell’Ufficio scolastico regionale in corso Vittorio 70. (La Stampa)