Ozieri e Nulvi in lutto per due bambini di 10 anni volati in cielo troppo presto

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Due bambini che avevano tutta la vita davanti a loro, di 10 anni, la loro morte ha segnato le comunità del Nord Sardegna. Ieri è giunta la notizia della morte di Luna Sanna, ad agosto era stata attivata una raccolta fondi, promossa anche nella pagina istituzionale locale, per aiutare la famiglia a sostenere le spese per le cure. Stop alla festa del paese, per rispetto: una volta appreso il triste epilogo, il Comune ha annunciato che l'evento "previsto presso la cooperativa San Pasquale, e’ stato annullato a causa del devastante lutto che ha colpito Gesuino ed Elena e tutta la comunità nulvese". (Casteddu Online)

Su altri giornali

Sassari «Nel 2024 viene scritta un’altra pagina del libro nero degli impianti sportivi italiani». Inizia così l’intervento di Delia Santalucia, presidente della “Associazione Bini - Per la sicurezza nello sport” e madre di Alessandro Bini, il ragazzo di 14 anni che nel 2008 perse la vita tragicamente su un campo di calcio, mentre correva dietro il suo amato pallone. (La Nuova Sardegna)

Oggi, oltre agli insegnanti, è presente a scuola un’equipe di psicologi per il supporto ai bimbi che hanno perso drammaticamente il loro compagno. (Cagliaripad.it)

Si è sentito attaccato e se l’è presa con la stampa, ma la vergogna del concerto di Fedez a Ozieri non dipende da lui. Quando sono arrivate le prime notizie della tragedia sul campo di calcio, con la morte di un bambino di neanche 10 anni, ci si aspettava una reazione. (Sassari Oggi)

A Olbia i funerali del piccolo Gioele, morto schiacciato dalla porta di calcio

Le porte del Giardino Corallo si sono aperte giovedì sera per accogliere la nuova edizione del “Messina Pop Up Beer”: l’evento dedicato alle birre artigianali, organizzata da Claudio Prestopino e la Fratellone Srl, che si svolgerà fino a questa sera domenica 15 settembre 2014. (Normanno.com)

«Io in quel momento che cantavi ad Ozieri – prosegue Putzu – io padre di Gioele il bambino deceduto a 200 metri da te ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita, e di lasciare vivere lui». (L'Unione Sarda.it)

I funerali di Gioele Putzu si terranno il 18 settembre a Olbia. La tragica morte del piccolo Gioele Putzu ha scosso tutta la Sardegna. Il bambino, di Olbia, ha perso la vita, colpito dalla porta nel campo di calcio, a Ozieri, mentre giocava con un aquilone. (Gallura Oggi)