Addio a Christina Moser dei "Krisma", da sempre legata al nostro lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: 2 minuti Come riporta Il Corriere del Ticino, in un articolo a firma Mauro Rossi, ieri sera è morta a Lugano, dopo una lunga malattia, Christina Moser all’età di 70 anni. Cantante e compositrice di origine svizzera, metà dei Krisma, duo new wave/synth pop che formava insieme al marito, Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015 all’età di 72 anni, a Varese. I due hanno vissuto a lungo, per anni, a Castelveccana, sul lago Maggiore. (Luino Notizie)
Su altre fonti
Il primo riguarda una scena del film che ha segnato il debutto di Franco Battiato dietro la macchina da presa, Perduto Amor (del 2003). Nella pellicola figurano entrambi i componenti della band new wave, con Moser nel ruolo della cassiera e Maurizio Arcieri in quelli di se stesso, il cantante di cui era innamorata. (SentireAscoltare)
Cantante e autrice di molti testi, negli anni '90, sempre col marito, realizzò alcuni programmi televisivi e fece parte, nel 2009, del cast fisso di Chiambretti Night. (MilanoToday.it)
Si è spenta il 13 ottobre, nella Lugano nella quale aveva deciso di ritirarsi, la 70enne Christina Moser. Nata a Milano nel 1952, Christina Moser conosce neanche maggiorenne Maurizio Arcieri, nel 1966. (Virgilio Notizie)
I ricordi tra Novarese e Verbano dedicati a Christina Moser del duo rock punk fondato con il marito Maurizio Arcieri MARCELLO GIORDANI (La Stampa)
È sempre difficile parlare di un’artista che hai amato nel momento della sua scomparsa. Da una parte perché si resta increduli e si ha voglia di tacere, dall’altra perché si rischia di cadere nella vanità e parlare dell’artista per parlare di sé, della serie per me è stata…. (Rolling Stone Italia)
Dopo Maurizio Arcieri se n'è andata anche Christina Moser, l'altra metà dei Krisma: il duo di new wawe (nella foto) che aveva fatto conoscere in Italia le tendenze musicali già imperanti nella cultura anglosassone. (Primocanale)