Australia, Camera approva disegno legge che vieta i social ai minori 16 anni
Multe fino a 50 milioni di dollari australiani alle piattaforme che non si adeguano La Camera dei Rappresentanti australiana ha approvato un disegno di legge che vieterebbe ai minori di 16 anni di accedere ai social media, lasciando al Senato il compito di finalizzare una legge senza precedenti a livello mondiale. I principali partiti hanno sostenuto il disegno di legge, che renderebbe piattaforme come TikTok, Facebook, Snapchat, Reddit, X e Instagram responsabili di multe fino a 50 milioni di dollari australiani (33 milioni di dollari statunitensi) per mancati interventi sistemici per impedire ai bambini piccoli di creare account. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il governo australiano ha presentato al parlamento una proposta di legge storica per vietare i social media ai minori di 16 anni e ha introdotto anche una multa di 49,5 milioni di dollari australiani per le piattaforme di social media in caso di violazione sistematica della norma. (StrettoWeb)
La Camera dei Rappresentanti australiana ha approvato un disegno di legge che vieterebbe ai minori di 16 anni di accedere ai social media, lasciando al Senato il compito di finalizzare una legge senza precedenti a livello mondiale. (Il Sole 24 ORE)
La Camera dei Rappresentanti australiana ha approvato un disegno di legge che vieterebbe ai minori di 16 anni di accedere ai social media, lasciando al Senato il compito di finalizzare una legge senza precedenti a livello mondiale. (Corriere TV)
L’adolescenza è un periodo complicato, no? È quel mix di caos, emozioni forti e voglia di scoprire il mondo. Negli ultimi anni, però, questo “mondo” è diventato sempre più digitale, con i social media che ormai fanno parte della vita quotidiana di quasi tutti. (Tech CuE)
La ministra dell'Istruzione Anne Genetet, durante l'incontro con gli omologhi a Bruxelles, ha sollecitato un'azione coordinata, esortando in particolare la Polonia, prossima presidente di turno dell'Ue, a prendere l'iniziativa. (Il Messaggero Veneto)
L’Australia prepara un ban sui social media per proteggere i minori di 16 anni, ma Meta (la società di Facebook e Instagram) e Google chiedono più tempo. (Tech Princess)