Un Anno di Ricerche su Google, l’arrampicata è tra gli sport olimpici più cercati

L’arrampicata sportiva, al suo esordio a Tokyo 2020, tra le ricerche di tendenza nel 2024 Nella classifica dei post più visti su Instagram c’è anche la lecchese Beatrice Colli LECCO – Un Anno di Ricerche su Google: nei giorni scorsi il sito web più visitato al mondo ha pubblicato la lista delle domande e curiosità che hanno mosso l’Italia durante il 2024 sul motore di ricerca. L’analisi delle ricerche su Google, ovviamente, offre una infinità di spunti che mostrano uno spaccato della nostra società attraverso le passioni, le preoccupazioni e le aspirazioni del Paese. (Lecconotizie)

La notizia riportata su altre testate

In Italia le tendenze sono state per certi versi sorprendenti: tra personaggi in cima all'interesse degli utenti internet ci sono cantanti, sportivi, reali. Il 2024 è stato un anno ricco di notizie: le guerre, le elezioni americane, la scomparsa di personaggi in vista, le Olimpiadi e il grande sport. (ilmessaggero.it)

Quali passioni hanno dominato il cuore degli italiani nel 2024? Quali eventi sportivi e personaggi hanno catturato la curiosità collettiva, generando milioni di ricerche online? Google Trends offre una lente privilegiata per esplorare l’animo del Paese, tracciando i confini tra ciò che ispira entusiasmo, alimenta dibattiti e accende le emozioni. (SNAI Sportnews)

Un fenomeno globale, considerati i circa 8,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno – quasi 5,9 milioni al minuto – sul più famoso dei motori di ricerca. Le tendenze Google non solo un mero strumento utile ai social media manager, sono lo specchio della società. (DiLei)

Google 2024, ecco le parole più ricercate: personaggi famosi, serie tv e attualità. La classifica

Quali sono stati i giocatori e le squadre più famosi e cercati su Google nel corso del 2024? Il motore di ricerca ha pubblicato le classifiche di chi ha interessato maggiormente le persone di tutto il mondo, decise a sapere di più sui propri idoli o su chi è entrato nel corso della storia negli ultimi mesi. (Goal Italia)

Il 2024 su Google è stato l’anno di Angelina Mango, della forza e della competitività delle donne del tennis, rappresentate da Jasmine Paolini, e dei quesiti sulle guerre. La cantautrice e figlia d’arte, decima fra i musicisti anche nelle interrogazioni globali, è prima nel nostro Paese fra i personaggi e fra i cantanti e seconda nella classifica Cosa significa?, con il termine «cumbia» (significa: ritmo contaminato di musiche latino americane, africane e spagnole), citato nel ritornello de La Noia, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)

Il 2024 è stato un anno ricco di notizie: le guerre, le elezioni americane, la scomparsa di personaggi in vista, le Olimpiadi e il grande sport. Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. (quotidianodipuglia.it)