Pro usano cheat in un torneo ufficiale, ma è colpa di un attacco hacker

Se avevate intenzione di avviare Apex Legends in questo bel lunedì, potreste voler aspettare un po'. Nel corso del weekend si è verificata, infatti, una situazione incredibile, durante la quale dei giocatori professionisti che partecipavano alle Finali Nordamericane hanno ricevuto cheat durante la partita da parte di un'entità sconosciuta. Esatto, qualcuno ha hackerato Apex Legends e ha fornito ai giocatori in una lobby privata wallhack e aimbot durante una partita. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Pazzesco Apex Legends: giocatori hackerati durante un torneo! Un attacco senza precedenti, sintomo di una grave falla nella sicurezza (Gamesurf)

Nel corso di un match della competizione, due pro player, Noyan “Genburten” Ozkose di DarkZero e Phillip “ImperialHal” Dosen di TSM sono stati colpiti da un attacco hacker. (Game-eXperience.it)

Electronic Arts e Respawn hanno deciso di posticipare le finali nord americane dell'evento Global Series di Apex Legends, ovvero la competizione ufficiale del gioco, per sospetto hacking e possibili compromissioni della sicurezza, forse a causa del sistema anti-cheat utilizzato. (Multiplayer.it)

“A causa della compromissione dell'integrità competitiva di queste partite, abbiamo deciso di rinviare le finali”, ha scritto lo sviluppatore su X, annunciando che a breve fornirà aggiornamenti ai partecipanti al torneo, che hanno visto compromesso l’intero andamento delle gare. (WIRED Italia)

Un imponente hack nel mezzo di una partita delle ALGS (Apex Legends Global Series) ha mandato in tilt la community dell’FPS di Respawn Entertainment: qui sotto una spiegazione di ciò che è successo, come riportato da dexerto. (Vgmag.it)

Durante l’ultima giornata di Playoff NA per le ALGS, diversi giocatori professionisti, tra cui anche i ben noti ImperialHal e Genburten, sarebbero stati hackerati durante la partita da qualche malintenzionato che da remoto è riuscito ad installare nei loro computer un software di aimbot (Powned.it)