La sottigliezza di iPhone 17 Air causerà problemi in alcuni Paesi

Si prevede che iPhone 17 Air, il prossimo dispositivo ultraleggero di Apple, sia uno dei primi a utilizzare il modem 5G prodotto internamente dall'azienda, sostituendo il chip Snapdragon 5G di Qualcomm utilizzato nel resto della linea iPhone 17. Questa novità è stata confermata da una nuova reportistica, evidenziando come il nuovo modello potrebbe non includere un vano per la scheda SIM tradizionale, affidandosi completamente alla tecnologia eSIM integrata direttamente sulla scheda madre (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Advertising La decisione non sorprende, soprattutto considerando che l’iPhone 17 Air dovrebbe essere estremamente sottile, il che limita l’integrazione di tecnologie avanzate come il sistema fotografico a tetraprisma. (iSpazio)

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua uscita, da alcune settimane già circolano i primi rumor e indiscrezioni inerenti iPhone 17 Air, ovvero il modello completamente inedito e mai visto prima della serie di smartphone di Cupertino, con un design decisamente ridotto e compatto rispetto al resto della lineup. (Multiplayer.it)

Advertising Tuttavia, questo design ultrasottile richiede compromessi significativi. (iSpazio)

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Air, nuove informazioni su design e caratteristiche: addio al titanio?

Il futuro iPhone 17 Air sarà il più sottile iPhone di sempre, non che uno degli smartphone dal profilo più snello sul mercato. Le ultime previsioni lo collocano infatti ad appena 6 millimetri di spessore. (SmartWorld)

Ci separano ancora molti mesi dal lancio dei nuovi iPhone 17, ma nelle scorse ore sono emerse in rete le prime indiscrezioni che alludono a diversi cambiamenti nel design della lineup dei nuovi smartphone di Apple, tra cui un nuovo modello super sottile che arriverebbe il prossimo anno assieme ai modelli Pro. (TuttoTech.net)

Questi dispositivi di fascia alta saranno i primi modelli Pro a utilizzare un telaio in alluminio da quando Apple ha differenziato la gamma tra modelli Pro e non-Pro. Secondo un rapporto di Wayne Ma di The Information, l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max porteranno cambiamenti significativi al design, con un ritorno all’alluminio e novità per la parte posteriore e il modulo fotocamera. (iPhone Italia)