Partinico piange “Superman” Francesco Viviano, è morto a 45 anni

Lutto a Partinico per la prematura scomparsa di Francesco Viviano, volto noto in provincia di Palermo per i suoi trascorsi nel calcio dilettantistico. Francesco ha perso la sua battaglia contro un male incurabile e si è spento all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Una carriera brillante nel calcio locale Come racconta Partinicolive, Francesco Viviano, negli anni … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I partecipanti avrebbero ascoltato una musica particolare e partecipato al rito dell’assunzione di una tisana di ayahuasca, sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sudamerica. (leggo.it)

Da un primo esame esterno sulla salma del 25enne, sono emerse una tumefazione all’occhio e una ferita all'addome, che sarebbero riconducibili agli urti del corpo trascinato dalla forte corrente del Piave per circa 4 chilometri. (Oggi Treviso)

Sarebbe morto sotto effetto di allucinogeni Alex Marangon, il barista di 26 anni scomparso nel nulla lo scorso sabato notte durante un raduno di appassionati di sciamanesimo nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (Liberoquotidiano.it)

La strana morte di Marangon: nel raduno piante allucinogene?

Secondo le prime indiscrezioni, nel corso della due giorni di incontro spirituale Marangon potrebbe aver assunto dell’ayahuasca, una sostanza allucinogena. Il barman 25enne avrebbe accusato un malore mentre nuotava nel Piave, per questo è affogato. (Virgilio Notizie)

Alex Marangon morto dopo il raduno degli sciamani: cosa sappiamo e cosa è l’ayahuasca BOLOGNA – Due giorni di “musica e medicina“, con l’obiettivo di conoscere meglio gli sciamani del Sud America le loro tradizioni, oltre che di assumere ayahuasca, una pianta allucinogena con funzioni curative. (Dire)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)