Lavoro, Mattarella: "Rendere effettiva la parità delle retribuzioni tra uomini e donne"

Nel suo intervento alla cerimonia di consegna delle "Stelle al merito de lavoro" per il 2024, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato a parlare della questione relativa alla parità salariale tra uomo e donna: "É dovere delle istituzioni operare per renderla ovunque effettiva", ha detto Mattarella ricordando anche l'art.37 della Costituzione. "La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile", ha aggiunto il presidente. (la Repubblica)

Su altre testate

Morti bianche, Mattarella: "La vita dei lavoratori vale immensamente più del profitto" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella "Morti sul lavoro sono una piaga intollerabile" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: “Sacche di salari bassi lacerano la coesione sociale” La vita delle persone vale più di ogni profitto: parole del Presidente Mattarella stamattina al Quirinale, per il conferimento delle stelle al merito del lavoro. (TV2000)

Mattarella: "Lavoro strumento irrinunciabile libertà anche in futuro"

“È vero che i dati sulla crescita confortano”, premette, “ma è anche vero che l’occupazione si… “Sacche di salari bassi lacerano la coesione sociale”. (la Repubblica)

Oggi invece avviene a ritmo di gran lunga più veloce. Il lavoro sarà strumento irrinunciabile della libertà anche in futuro". (Tiscali Notizie)

Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Il lavoro sarà strumento irrinunciabile della libertà anche in futuro". (ilmessaggero.it)