Ucraina, Cremlino: "Non ci sono ancora piani per incontro Putin-Trump"
Ucraina, Cremlino: "Non ci sono ancora piani per incontro Putin-Trump" 24 dicembre 2024 Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra Vladimir Putin e Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha promesso, una volta insediato alla Casa Bianca, di mettere fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Sul campo, esplosioni nella regione di Rostov in Russia, nell'area della città di Millerovo, dove si trova un aeroporto militare. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Inoltre da Pyongyang starebbero arrivando a Mosca armi e munizioni n cambio di denaro e petrolio. Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia (Fanpage.it)
Il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. A giugno si terrà la prossima riunione dei leader dell’Organizzazione e gli alleati stanno già discutendo della possibilità di aumentare l’obiettivo al 3%. (Corriere della Sera)
Trump in un discorso a Phoenix, in Arizona: “Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile”. “Non ci sono ancora stati veri impulsi”, ha risposto un portavoce del Cremlino a una domanda della TASS sulla possibilità di un incontro al vertice prima dell’insediamento di Trump, previsto per il 20 gennaio 2025. (AGC COMMUNICATION)
Al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Lo ha detto all'agenzia russa Tass il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov (Italia Oggi)
Si ritiene Pyongyang abbia inviato migliaia di truppe per sostenere le forze russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina e Seul stima siano circa 1.100 le perdite tra le fila delle truppe nordcoreane. (ilmessaggero.it)
Il presidente eletto Usa Donald Trump è tornato a ribadire la sua intenzione di risolvere la guerra in Ucraina in appena 24 ore, e in occasione del Forum dell’organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix ha dichiarato che il collega russo Vladimir Putin avrebbe chiesto di incontrarlo. (Notizie Geopolitiche)