Il caso della triatleta belga malata riaccende le polemiche sulla Senna

"Sto ricevendo buone cure e sto recuperando, sono solo molto dispiaciuta per la squadra e di finire così l'Olimpiade". Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna. L'atleta è ricoverata in ospedale da quattro giorni. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli organizzatori, dopo aver effettuato test che hanno confermato la qualità dell'acqua entro i limiti stabiliti da World Triathlon, hanno dato il via libera all'evento. (Tuttosport)

L’atleta belga Claire Michel, ricoverata per escherichia coli, potrebbe essere solo la prima “vittima” della Senna. A lanciare l’allarme sono gli infettivologi che hanno redatto l’ultimo report sulle allerte sanitarie mondiali della Società internazionale delle malattie infettive (Isid). (il Giornale)

Ora c'è incertezza sul regolare svolgimento delle gare di nuoto in acque libere. Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati annullati a causa di acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (ilmessaggero.it)

Escherichia coli ben oltre i limiti durante le gare nella Senna alle Olimpiadi: non era balneabile

Matteo BassettiIMAGOECONOMICA Professor Matteo Bassetti, l’infezione da Escherichia Coli può avere conseguenze gravi? "Alcune sindromi possono portare alla morte. Il Belgio ha ritirato i propri atleti che avrebbero dovuto gareggiarci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito la sua condizione di salute con un post sui social: "Contrariamente a quanto è stato detto, gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

1.11 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)