Alluvione in Belgio, almeno 5 morti nella provincia di Liegi: fiume Mosa esondato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il Belgio, oltre la Germania, è stato colpito da una drammatica alluvione che ha causato danni e purtroppo vittime.
Da alcuni giorni piogge torrenziali si stanno abbattendo sulla provincia di Liegi che hanno causato lo straripamento di un gran numero di fiumi, provocando inondazioni e l’evacuazione di centinaia di abitanti.
Alluvione in Belgio, almeno 5 morti per il maltempo. Sono almeno cinque i morti finora accertati delle inondazioni che hanno colpito il Belgio, in particolare la provincia di Liegi, la Vallonia ma anche alcune aree delle Fiandre (Blitz quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. (Il Manifesto)
Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Nella speranza che almeno quello si salvi. Una intera vita, per molti di loro, viene rinchiusa in un sacco nero di plastica. (la Repubblica)
Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime (Entilocali-online)
E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)
I miei pensieri vanno a tutte le vittime e alle famiglie che hanno sofferto e a quelli che hanno perso tutto" Così una residente: “Le macchine sono completamente scomparse lre persone hanno l'acqua fino al collo. (Euronews Italiano)