Violenza sulle donne, Salvini: "Riconoscere la crescente incidenza degli aggressori stranieri"

In occasione della giornata internazionale delle donne, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha elencato sui suoi profili social una serie di vittime di femminicidi affermando che "difendere le ragazze significa però anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri" che, secondo il Segretario del Carroccio, segna "un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (Today.it)

Su altre fonti

Giorgia Meloni, prima presidente del consiglio donna d’Italia, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, non abbandona l’ardita tesi del suo ministro all’Istruzione Valditara ma la raddoppia. (il manifesto)

Lo sai che se dobbiamo montare un pezzo video per un tg tagliamo un po’ qua e un po’ là e poi a seconda di quello che vogliamo far passare facciamo un collage d’arte varia e avariata, lo sai. Lo sai che quando dobbiamo scrivere un titolo cerchiamo la parola forte, tagliamo dal contesto. (L'HuffPost)

ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia. VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate” (Dire)

VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate”

Inoltre, molti esperti hanno avvertito del rischio di alimentare stereotipi pericolosi e stigmatizzare una parte della popolazione, ignorando le reali cause strutturali che determinano i crimini di violenza sessuale. (Ultima Voce)

Il vicepremier Salvini ribadisce quanto sostenuto Valditara e Meloni, collegando la violenza sulle donne all'immigrazione (Open)

La conduttrice di La7 ha attaccato la premier sottolineando come il suo pensiero sia stato espresso proprio nel giorno in cui Alessandro Impagnatiello è stato condannato all’ergastolo e per Filippo Turetta è stata chiesta la medesima pena. (Virgilio Notizie)