Gli Stati Uniti sequestrano l’aereo di Maduro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Gli Stati Uniti hanno sequestrato in Repubblica Dominicana l'aereo del presidente venezuelano Nicolas Maduro dopo aver stabilito che la sua acquisizione violava le sanzioni statunitensi. Gli Stati Uniti hanno trasportato oggi l'aereo in Florida. Lo hanno rivelato due funzionari statunitensi alla Cnn. L'aereo è stato descritto dalle autorità come l'equivalente venezuelano dell'Air Force One ed è … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ha avuto una eco globale, il sequestro del Falcon 900, utilizzato da Nicolas Maduro; esempio clamoroso di come siano ormai ai minimi termini le relazioni tra Washington e Caracas. L'annuncio, ieri, nel Question Time di Palazzo Pubblico. (San Marino Rtv)

Sono solo un paio dei commenti che i sammarinesi hanno affidato ai Social dopo la notizia del sequestro, da parte degli Stati Uniti d’America, dell’aereo presidenziale -una sorta di “Air Force One” su cui viaggiava Nicòlas Maduro- che il governo venezuelano aveva noleggiato dalla Empresa de Transporte Aéreocargo del Sur S.A. (giornalesm.com)

È l’ultimo sviluppo della sempre più gelida relazione tra Stati Uniti e Venezuela. San Marino, 4 settembre 2024 – Gli Usa hanno sequestrato l’aereo del presidente venezuelano Nicolas Maduro nella Repubblica Domenicana, dopo aver stabilito che la sua acquisizione violava le sanzioni statunitensi. (il Resto del Carlino)

In casa Napoli proseguono gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A. Ieri, a Castel Volturno è andato in scena un incontro importante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poco più di sette giorni mancano per rivedere di nuovo il Napoli in campo: ad attendere gli azzurri di Antonio Conte, non appena terminerà la sosta della Nazionali ora in corso, è il Cagliari. Dopo le due vittorie di fila in casa, contro Bologna e Parma, l’obiettivo è quello di rompere il ghiaccio anche in trasferta, per la prima volta in questa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)