Regione, Bonaccini annuncia le dimissioni tra due settimane e traccia un bilancio

Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha annunciato oggi – mercoledì 26 giugno – le proprie dimissioni all’Assemblea legislativa regionale. Una scelta inevitabile dopo l’elezione al Parlamento europeo. il bilancio tracciato da bonaccini Le dimissioni arriveranno tra due settimane, dopo il G7 Scienza e Tecnologia in programma dal 9 all’11 luglio al Tecnopolo di Bologna. Un passaggio, come detto, necessario, un’occasione per tracciare un bilancio a conclusione di dieci anni di mandato alla guida dell’istituzione. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

"Mi auguro che come sempre si trovino le ragioni per analizzare e per fare un’analisi seria, anche severa, sulle ragioni di qualche sconfitta". È stato chiaro Stefano Bonaccini, governatore uscente dell’Emilia-Romagna, a commentare ieri i risultati dei ballottaggi in provincia di Bologna, dove il Pd ha perso due volte su tre. (il Resto del Carlino)

Se, infatti, in qualità di Governatore e di Commissario al dissesto idrogeologico avesse messo in atto la dovuta prevenzione atta a limitare e ridurre i danni da eventi atmosferici estremi, oggi i cittadini romagnoli non avrebbero bisogno di ristori e risarcimenti. (Estense.com)

A cura di Eleonora Panseri Il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha annunciato le sue dimissioni. Il Presidente della ricostruzione post sisma, della pandemia e dell'alluvione lascerà il suo incarico tra due settimane per iniziare il suo lavoro all'Europarlamento. (Fanpage.it)

Bonaccini annuncia dimissioni: privilegio aver servito Emilia Romagna

– Le Regionali emiliano-romagnole fanno gola a tanti, nei partiti di maggioranza e opposizione. Archiviate le amministrative, crescono infatti gli appetiti attorno all’elezione del nuovo consiglio e della nuova giunta che dovrebbe tenersi all’inizio di novembre, domenica 3 o domenica 10 sembrerebbero i giorni in pole position. (il Resto del Carlino)

Lo ha annunciato il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per te ci sono e ci sarò per sempre". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha concluso il proprio intervento oggi in Assemblea legislativa, nella sede di viale Aldo Moro, nel quale ha annunciato che darà le dimissioni tra due settimane, dopo il G7 Scienza e Tecnologia in programma dal 9 all'11 luglio al Tecnopolo di Bologna (Tiscali Notizie)