Ponte Morandi, 5 anni dopo: ricordando Marta Danisi e le altre vittime, mentre il processo è ancora in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La redazione di AMNotizie vuole ricordare Marta Danisi, giovane santagatese che ha perso la vita il 14 agosto 2018 nel crollo del Ponte Morandi a Genova ed insieme a lei anche le altre 42 vittime di quella immane tragedia. Questa mattina nella Radura della Memoria a Genova, sotto il nuovo Ponte Genova San Giorgio, la cerimonia di commemorazione promossa dal Cimyne di Genova e dal comitato Parenti delle vittime. (AMnotizie.it)
Ne parlano anche altre testate
Genova, 14 ago. Le 43 vittime sono nei nostri cuori, nelle nostre menti, nel desiderio di tutti noi di poter dire al mondo che è stata una grande ingiustizia e vogliamo che queste cose non si ripetano più. (il Dolomiti)
Perché sarebbe davvero imperdonabile che questa tragedia nazionale possa rimanere impunita”. Ieri la presidente del Consiglio Giorgia Meloni accodandosi alla commemorazione per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova ha detto: “Il nostro augurio è che la verità possa emergere con tutta la sua chiarezza e che i responsabili di quel disastro siano acclarati e accertati. (LA NOTIZIA)
(Agenzia Vista) "Nei momenti di quella giornata tragica d'agosto è cominciata quella riscatto, quella collaborazione, quella capacità che poi ha fatto della ricostruzione del ponte che avete davanti un modello per l'Italia. (Il Sole 24 ORE)
Quel maledetto giorno di cinque anni fa rimane un cicatrice sul corpo vivo dell'Italia. Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ricorda come "a questa tragedia Genova seppe reagire immediatamente con forza: prova ne è la costruzione, in (Secolo d'Italia)
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio. Crollo del Ponte Morandi a Genova, quinto anniversario. (leggo.it)
Genova ha ricordato le vittime della strage del 14 agosto 2018, quando è crollato il ponte Morandi. 43 i morti. Sul palco l'intevento del sindaco: "La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri e noi non possiamo infrangere quella degli altri", ha detto il sindaco Marco Bucci. (Il Sole 24 ORE)