I risultati in Umbria alle elezioni regionali 2024

Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. L'affluenza è stata pari al 52,3%. Donatella Tesei, 66 anni, presidente uscente della Regione, è sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e da Alternativa Popolare del sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Diretta elezioni Umbria: regionali, aggiornamenti in tempo reale attesa per l’esito del voto a Perugia, dove l’esperimento del campo largo ha funzionato e dove adesso governa una sindaca Dem, Vittoria Ferdinandi. (LA NAZIONE)

– Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)

Il voto di domenica 17 e lunedì 18 in Emilia-Romagna, per le elezioni regionali, è una sfida a due tra Michele De Pascale ed Elena Ugolini. Entrambi puntano a succedere a Stefano Bonaccini, che ha lasciato la guida della Regione in anticipo dopo l’elezione a europarlamentare, portando alle elezioni un anno prima. (LA NOTIZIA)

Regionali, affluenza in calo: 9,60% in Umbria, 11,32% in Emilia-Romagna. Il voto in diretta

Ieri affluenza in calo in entrambe le regioni. Urne chiuse alle 15, poi inizierà lo spoglio (Open)

Alle 23 i dati parziali sono molto bassi: Emilia Romagna al 35%, Umbria al 38%. Emilia Romagna e Umbria al voto fino alle 15. (Secolo d'Italia)

Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. (ilmattino.it)