La salute mentale incrocia suggestioni artistiche

La salute mentale incrocia suggestioni artistiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Informatore Vigevanese SALUTE

In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, che ricorre giovedì 10 ottobre, la struttura complessa Lomellina promuove una serie di eventi per sensibilizzare sul tema la cittadinanza, con una specifica attenzione soprattutto per alcune fasce della popolazione a maggior rischio. Il programma è stato presentato questa mattina alla presenza del direttore generale di Asst, Andrea Frignani, del primario Giovanni Migliarese e delle rappresentanti del Rotary club Lomellina, la presidente Maria Luisa Manelli e la consigliera Annalisa Nese, che collaborano alla realizzazione di alcune iniziative. (L'Informatore Vigevanese)

La notizia riportata su altri media

I carichi di lavoro, la carenza di personale, il crescente timore di rivalse legali sono criticità trasversali che interessano gli operatori sanitari in Italia e nel mondo e la Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre, è un’occasione di riflessione in particolar modo quest'anno in cui l’Oms ha scelto come tema l'intreccio tra lavoro, società e salute mentale. (Farmacista33)

Domani, 10 ottobre, si celebrerà la Giornata Mondiale della Salute Mentale, istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest'anno, il tema scelto è “È tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro”, un argomento di fondamentale importanza che sarà al centro delle celebrazioni in tutto il Molise, con eventi organizzati dall'ASReM in collaborazione con enti locali e associazioni fino al 19 ottobre. (Primonumero)

La Giornata Mondiale della Salute Mentale rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle modalità di supporto ai pazienti che soffrono di disturbi psichici anche transitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornata mondiale della Salute Mentale, per le donne screening gratuiti all’Aquilone

Lagalla aggiunge: “A Palermo come in tante altre città metropolitane assistiamo, rispetto al passato, a un numer… “Abbiamo un grande bisogno di avere psicologi nelle scuole”. (La Repubblica)

Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani: quasi un dipendente italiano su tre (il 30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione. (QC QuotidianoCanavese)

Giornata mondiale della Salute Mentale, all’Aquila screening gratuito dei disturbi emotivi per le donne, il 10 ottobre presso il centro commerciale L’Aquilone. (Il Capoluogo)