La salute mentale incrocia suggestioni artistiche

In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, che ricorre giovedì 10 ottobre, la struttura complessa Lomellina promuove una serie di eventi per sensibilizzare sul tema la cittadinanza, con una specifica attenzione soprattutto per alcune fasce della popolazione a maggior rischio. Il programma è stato presentato questa mattina alla presenza del direttore generale di Asst, Andrea Frignani, del primario Giovanni Migliarese e delle rappresentanti del Rotary club Lomellina, la presidente Maria Luisa Manelli e la consigliera Annalisa Nese, che collaborano alla realizzazione di alcune iniziative. (L'Informatore Vigevanese)

La notizia riportata su altri media

Lagalla aggiunge: “A Palermo come in tante altre città metropolitane assistiamo, rispetto al passato, a un numer… “Abbiamo un grande bisogno di avere psicologi nelle scuole”. (La Repubblica)

Salute mentale e luoghi di lavoro: stress, carichi e organizzazione causa di burnout anche nei farmacisti In Italia e nel mondo il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, un’occasione di riflessione in particolar modo quest'anno in cui l’Oms ha scelto come tema l'intreccio tra lavoro, società e salute mentale di Simona Zazzetta farmacisti (Farmacista33)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 10 ottobre 2024 l’(H)-Open Day, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo). (Il Capoluogo)

LAVORO – Un lavoratore italiano su tre è insoddisfatto della propria occupazione

La Giornata Mondiale della Salute Mentale rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle modalità di supporto ai pazienti che soffrono di disturbi psichici anche transitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giunta, su proposta della vice sindaca e assessore alle politiche e servizi sociali Roberta Crudeli, ha accolto la richiesta del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale ODV di aderire a questa iniziativa, volta a promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disturbi mentali, tramite attività tese a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche. (La Voce Apuana)

Lo afferma l'ultimo studio di “GoodHabitz”, una piattaforma internazionale per la formazione aziendale. Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il “World Mental Health Day”, ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. (QC QuotidianoCanavese)