Sprint da paura, Milan detta legge al Giro d’Italia: un’altra vittoria per il ragazzo di Buja

L'undicesima tappa del Giro d'Italia 2024, con arrivo a Francavilla al Mare (Chieti) dopo 207 km, è stata vinta allo sprint da Jonathan Milan. Per il 23enne di Buja è la seconda vittoria parziale nella corsa rosa di quest'anno, risultato che gli consente di consolidare la maglia ciclamino di leader della classifica a punti. La tappa era partita da Foiano di Val Fortore (Benevento), e ha visto a lungo una fuga di tre uomini, ripresi quando la corsa è arrivata sul litorale abruzzese. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

17.29 Questa la top-10 finale dell’undicesima tappa: 8 BAUHAUS Phil Bahrain – Victorious 35 10 ,, (OA Sport)

Il friulano della Lidl-Trek, al secondo successo in questa edizione della corsa rosa e al 5° in stagione, si impone davanti al belga Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e all'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). (il Fatto Nisseno)

Quanti rischi si prende Pogacar! È davanti anche oggi per pilotare Molano Promossi (Eurosport IT)

Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier e l'australiano Kaden Groves (LAPRESSE)

Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia 107, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). (Giro d’Italia)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)