I tre pilastri del messaggio di Kamala Harris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Treccani ESTERI

È un messaggio vincente? E quali sono i suoi limiti e contraddizioni? Alla prima domanda, darà ovviamente risposta il voto di novembre. Harris è riuscita a raddrizzare una situazione che un mese fa appariva compromessa. Dentro margini di oscillazione limitati dalla polarizzazione e dalla bassa mobilità di opinioni e voti, i sondaggi indicano un recupero democratico, la rimessa in gioco di Swing States (come Arizona e Georgia) che sembravano perduti e l’aprirsi quindi di percorsi a una vittoria democratica non limitati alla sola, disperata difesa del bluewall del Midwest (Wisconsin, Michigan e Pennsylvania). (Treccani)

Su altri giornali

Le elezioni Usa e la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump sono stati al centro di una diretta riservata agli abbonati al canale Youtube de Il Fatto Quotidiano con Peter Gomez e l’ex corrispondente dagli Stati Uniti Giampiero Gramaglia (Il Fatto Quotidiano)

«Run, Kamala, run, non lasciare che nulla ti spaventi», la incitava il papà al parco quand’era bambina. E lei ha corso, e corso, e corso, fino alla sera magica di Chicago. (Corriere della Sera)

Cari amici vicini e lontani, riguardo alla campagna elettorale americana mi viene alla mente una bella giostra con le montagne russe, una giostra che presenta ad ogni saliscendi uno scenario completamente diverso: l’attentato a Trump, l’abbandono all’ultimo minuto del presidente Biden, l’endorsement a Kamala Harris e, ultimo, il ritiro dalla corsa elettorale di Robert Kennedy Jr. (malpensa24.it)

Il Pd copia la ricetta: uniti (sul nulla) si vince.L’altra sera, collegato con La7 dalla sfavillante convention democratica di Ch... I giornali italiani fanno un tifo sfegatato per l’ex procuratrice. (La Verità)

Speranza è volato negli Usa per la Convention democratica a Chicago che ha sancito la candidatura ufficiale di Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca. Torna Roberto Speranza, e lo fa "imbucandosi" convention di Kamala Harris a Chicago. (Il Giornale d'Italia)

Adesso, però, per Kamala Harris inizia l’impresa più difficile, combattere per tutti i 72 giorni restanti di quella che si preannuncia essere una campagna complicata, ma anche mozzafiato, per vincere il 5 novembre e diventare il quarantasettesimo presidente degl… (La Stampa)