Perché Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "semplice" tonsillite: c'è una cosa più importante

Video suggerito Jannik Sinner ha rinunciato alle Olimpiadi di Parigi 2024 per una "semplice" tonsillite e il parere del dottore che gli ha "fortemente" sconsigliato di giocare. Non è stata una decisione facile da prendere sia sotto il profilo umano sia sportivo. L'azzurro era sinceramente dispiaciuto di saltare un appuntamento così importante per la tradizione e per il prestigio che offre: salire sul podio più alto, con la medaglia d'oro al collo, è ambizione (e sogno) di ogni atleta. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi a causa di una tonsillite. (Sky Sport)

La Parigi olimpica dovrà accontentarsi del Sinner cartonato che campeggia già da tempo sul lungosenna con la griffe di uno dei suoi sponsoroni. La fortuna è cieca, come recita una battuta famosa, ma la sfiga ci vede benissimo, e ultimamente… (La Stampa)

Quattro anni fa a Tokyo disertò “per diventare un miglior giocatore in campo e fuori”, stavolta per una tonsillite: «Non vedevo l’ora di rappresentare il mio Paese. L'Olimpiade dell'Italia comincia male. (ilmessaggero.it)

Cosa ha Sinner per rinunciare alle Olimpiadi di Parigi 2024: febbre, tonsillite, debolezza. È il terzo virus della stagione, i retroscena

Il numero 1 al mondo costretto al forfait: aveva rinunciato anche a partecipare a Tokyo 2020 Al suo posto nel tabellone principale ci sarà Andrea Vavassori. Il termine ultimo per l'iscrizione dei tennisti scadeva l'8 luglio. (Sport Mediaset)

Il numero 16 del mondo ha deciso di rinunciare ai Giochi per problemi al polso. “Mi dispiace davvero di non poter gareggiare alle Olimpiadi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La diagnosi del dottore, martedì, taglia le gambe a ogni speranza: tonsillite significa placche in gola (punto sensibile, già trattato nel passato), antibiotici, debolezza diffusa. Ma la temperatura sale a 38, accompagnata dal mal di gola. (Corriere della Sera)