Cegos Italia, per 50% manager è adeguato l’investimento formativo aziendale
(Adnkronos) – Il 50% dei manager ritiene adeguato l’investimento formativo aziendale ad essi dedicato, mentre il 36% lo giudica insufficiente e un 7% afferma che non sia previsto affatto. Emerge dall’ultima survey, ‘Essere manager: tra formazione e realtà operativa’, condotta da Cegos Italia – parte di gruppo Cegos, player nel Learning & Development. Alla prima assunzione del ruolo, il 41% dei manager non ha ricevuto alcuna formazione, mentre il 9% ha optato per l’autoformazione gratuita o ha investito a proprie spese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
RIVALI – La corsa al primo posto ha preso una via precisa nell’ultima giornata di campionato. La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato la possibile fuga verso lo scudetto, anche se nulla è detto ancora. (Inter-News)
Giovane prodigio e l’addio al calcio a soli 31 anni: la vicenda di Davide Santon presenta questi due estremi, tra precoce esplosione nel calcio che conta e un ritiro dalle scene dopo troppi infortuni. L’ex difensore dell’Inter si è raccontato su La Gazzetta dello Sport. (CalcioNews24.com)
Una neonata è stata portata illegalmente in Italia dal Marocco, nascosta in una busta della spesa, per essere venduta. Il viaggio, estremamente rischioso, le aveva causato problemi di salute, rendendo necessario il ricovero in ospedale. (StatoQuotidiano.it)
A.M.A. Durante il suo intervento, Pinza ha illustrato lo stato attuale del settore, evidenziando la crescita delle aziende e delle produzioni, in contrasto con le difficoltà riscontrate ,a causa dei cambiamenti climatici, nella venericoltura e nella mitilicoltura. (PesceInRete)
È il destino toccato a una neonata, salvata dalla polizia di Torino nell’ambito di un’operazione che ha portato all’arresto di una coppia di coniugi marocchini e all’arresto di altri due connazionali. Portata illegalmente in Italia dal Marocco, nascosta in una busta della spesa, con l’intento di essere venduta. (Il Fatto Quotidiano)
Il ds dell’Alcione Corbetta ha parlato della crescita del talento di Rovella nella propria squadra: le sue parole sul centrocampista (LazioNews24.com)