Bitcoin, effetto Trump: la criptovaluta vola. Ecco chi ne sta beneficiando

Introduzione Sull'onda della vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali negli Usa, il Bitcoin da settimane sta volando ed è ormai arrivato a 99.300 dollari, a un passo dalla soglia dei 100.000. È l’effetto del sostegno del tycoon alle criptovalute e all'idea di un regolamentazione più benevola. Negli ultimi giorni, a dare un’ulteriore spinta alla valuta digitale ha contribuito l'annuncio delle dimissioni del presidente della Sec, Gary Gensler, inviso a Trump e non certo un “fan” delle critpovalute. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Foto dall'archivio A due settimane dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca il bitcoin continua a viaggiare sull’onda della campagna elettorale quando il tycoon disse di voler fare degli Stati Uniti “la capitale globale delle criptovalute”. (LAPRESSE)

Diversi fattori hanno concorso alla recente impennata del prezzo del Bitcoin. La vittoria di Trump, con le sue promesse di politiche fiscali espansive e di una maggiore regolamentazione del settore finanziario, ha creato un ambiente favorevole agli investimenti in criptovalute. (L'HuffPost)

Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. (WIRED Italia)

Bitcoin scende sotto ai 96mila dollari

I 100.000 dollari di Bitcoin si stanno facendo attendere. Il rialzo di novembre si attesta a +40% e l’ultimo ATH registrato da BTC è di 99.5834 USDT (dati top exchange Bybit). Negli ultimi giorni, il prezzo sta scambiando attorno all’area dei 95.000 – 99.000 USDT, generando pathos e ansia per l’arrivo alla soglia 100.000. (Criptovaluta.it)

L’addio del presidente della Sec MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)

Questa mattina, intorno alle 10:30, il valore del Bitcoin si avvicinava ai 99mila dollari, segnando un momento cruciale per la principale criptovaluta sul mercato. Tuttavia, nelle ore successive, il Bitcoin ha subito una leggera flessione, allontanandosi dal traguardo psicologico dei 100mila dollari. (Borse.it)