Mattarella: preoccupazione per civili Gaza, serve cessate fuoco

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 6 ott. – “È più che mai necessario giungere a un cessate il fuoco immediato per porre termine alla sequela di orrori che si sono susseguiti dal 7 ottobre dello scorso anno ad oggi e scongiurare l’allargamento del conflitto, prospettiva che gli accadimenti recentissimi rendono purtroppo vicina e concreta”. E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Con i nuovi fronti aperti è passata in secondo piano la situazione nella Striscia di Gaza dove si continua a soffrire e a morire. (TV2000)

La Rete spezzina pace e disarmo invita tutta la cittadinanza al 118° presidio “Se vogliamo la pace prepariamo la pace” che si svolgerà lunedì 7 ottobre alle 18 in Piazza Mentana chiamando al silenzio per tutte le vittime e chiedendo ancora una volta il cessate il fuoco. (CittaDellaSpezia)

Parole che tagliano l’aria come lame, quelle pronunciate dal palco del Teatro Comunale all’incontro “Medio Oriente” del festival Internazionale. Una verità che ha stravolto gli animi e smosso le coscienze: la vita nella striscia di Gaza (Estense.com)

Gaza, i morti della guerra più feroce

“Grazie a Dio, nessuno è stato ferito… (la Repubblica)

"Il compimento del glorioso 7 ottobre ha infranto le illusioni che il nemico si era creato, convincendo il mondo e la regione della sua presunta superiorità e capacità", ha affermato in un videomessaggio Khalil al-Hayya, membro di Hamas con base in Qatar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I giornalisti non possono entrare, né dal lato israeliano né da quello egiziano, a meno di n… Appena l’esercito israeliano ha tappato le brecce da cui è esondato l’odio di Hamas, la Striscia di Gaza è stata sigillata più di quanto già non fosse. (la Repubblica)