Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo continua: allerta rossa in una regione, arancione in altre 2

Più informazioni:
Maltempo

MeteoWeb Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il livello del fiume Lamone, infatti, rimane di oltre un metro e mezzo inferiore alla prima soglia di attenzione, quella gialla e non sono attesi aumenti significativi.L’annuncio del sindaco“Nell’ultima ora - scrive il sindaco Isola - abbiamo preso atto del notevole miglioramento delle condizioni meteo. (Corriere Romagna)

C’è tensione soprattutto per quanto accaduto lo scorso 19 settembre, con l’ennesima alluvione. La gente ripiomba nella paura. (Virgilio Notizie)

Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

Meteo, allerta rossa in Emilia Romagna: evacuate più di 1.000 persone

Nel corso della giornata, attenzione in Puglia per il rischio temporali: scatta l'allerta arancione. Il rischio nubifragi caratterizza le prossime ore soprattutto nel Settentrione dalla mattina. (Adnkronos)

La forte ed intensa ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore l'Italia ha travolto nuovamente l'Emilia Romagna. Dopo la recente alluvione dello scorso settembre che ha visto cadere in 48 ore 350 mm di pioggia, si aggrava la situazione e viene diramata l'allerta rossa in via precauzionale. (METEO.IT)

Anche quelli che erano appena rientrati a casa loro, dopo l’alluvione del 18-19 settembre. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)