Troppo Stoccarda per l'Atalanta: in Youth League dominano i tedeschi, finisce 4-1

Si ferma a tre successi la striscia dell’Atalanta in Youth League. I giovani nerazzurri crollano 4-1 sul campo dello Stoccarda e cedono la vetta della classifica all’Inter, unica a punteggio pieno dopo quattro giornate. Sotto gli occhi dei dirigenti nerazzurri (in tribuna l’ad Luca Percassi e il ds Tony D’Amico) non è proprio giornata per i ragazzi di Giovanni Bosi, che già da subito si trovano a subire il gioco di una squadra che, esattamente come i ‘grandi’, brilla in fase di possesso e trova numerose soluzioni ruotando spesso le posizioni e creando dunque più di un problema alla difesa bergamasca, penalizzata anche dall’espulsione alla mezz’ora del portiere Pardel per un’uscita avventata su Boakye. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

“Anche in quella partita abbiamo fatto bene ma la palla non voleva entrare. Speriamo che la fortuna sarà dalla nostra parte. Volete recuperare dopo il pareggio contro il Celtic? (TUTTO mercato WEB)

Alla MHP Arena va in scena alle 21 il match della quarta giornata di Champions League tra Stoccarda e Atalanta. Champions League 2024-2025: Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni (Sportal)

"Ogni partita è diversa, sarà un bell'esame". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, intervenuto a Sky Sport prima della gara contro lo Stoccarda: "L'allenatore avversario sarà preoccupato dopo aver visto la nostra vittoria a Napoli? Nel calcio non c'è preoccupazione ma rispetto per gli avversari, poi ognuno sa come motivare la propria squadra. (Tutto Napoli)

L'Atalanta, la squadra italiana "strana"

Dobbiamo essere pronti tatticamente e fare la nostra gara”. In campionato non stanno andando come l’anno scorso ma sono una squadra buona e fisica, che gioca e sa anche cambiare un po’ i moduli. (CalcioNapoli1926.it)

I tedeschi si sono resi protagonisti di un avvio di stagione balbettante, dopo un'annata di gloria conclusa con il secondo posto in Bundesliga davanti anche al Bayern. Il 3-0 di Napoli è ancora negli occhi e nella mente di tutti coloro che hanno assistito la partita, ma ora l'Atalanta è chiamata a voltare pagina: c'è lo Stoccarda, c'è la quarta giornata del girone di Champions League. (Goal Italia)

L'Atalanta vuole vincere a Stoccarda con le sue qualità “atipiche” in Italia Il pezzo qui sotto e' la nostra traduzione di un pezzo di oggi sul tedesco "Kickers", una delle piu' prestigiose testate di calcio in Europa (Atalantini.com)