Addio Paola Pigni, leggenda dell'atletica italiana
E' morta Paola Pigni, leggenda dell'atletica italiana e regina del mezzofondo.
una tristissima notizia per l'atletica italiana, è scomparsa a 75 anni Paola Pigni, bronzo olimpico dei 1500 ai Giochi di Monaco 1972, icona del mezzofondo e di tutto sport italiano. . LEGGI ?
?https://t.co/nq1L05Au7w pic.twitter.com/xXysyIHxJ7 — Atletica Italiana (@atleticaitalia) June 11, 2021. Bronzo a Monaco '72. Paola Pigni ha vinto il bronzo olimpico nei 1500 metri ai Giochi di Monaco del '72 ed è stata due volte campionessa mondiale di corsa campestre. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L'ex atleta, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco, aveva 75 anni ed è scomparsa improvvisamente, a causa di un malore. Subito dopo si è sentita male, è stata immediatamente trasportata all'ospedale Sant'Eugenio dove però è deceduta. (Yahoo Notizie)
Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. Anche il Coni ha voluto omaggiare ufficialmente Paola Pigni in un post su Twitter (CheSuccede)
Paoletta Pigni con quel viso allungato, lo sguardo che guardava verso l'alto, denti davanti che sporgevano un po' non ha smesso mai di correre verso il futuro. Un inchino e una stretta al cuore per salutare Paola Pigni che se n'è andata leggera, come in un soffio, quasi corresse ancora sulla nuvoletta che l'ha portata lontana sulle piste di atletica. (ilGiornale.it)
Era Madre Coraggio, Paola Pigni. Non c'entrava il femminismo, ma la voglia di libertà: "Mi dicevo che nessuno doveva impedirmi niente" (la Repubblica)
Sport - Ha avuto un malore durante una cerimonia istituzionale - Vinse il bronzo olimpico a Monaco 1972 nei 1500 metri. Paola Pigni. “Sono sconvolto, pensavo fosse un mancamento – ha raccontato Giuseppe Gibilisco,campione del mondo del salto con l’asta nel 2003 -. (Tuscia Web)
Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)