Carlos Tavares: «Produrre in Italia costa il 40% in più». Le opposizioni fanno muro: «Neanche un euro a Stellantis senza un piano concreto»

L'intervento dell'ad di Stellantis durante l'audizione in parlamento: «Non chiediamo soldi per noi ma per aiutare i cittadini a comprarsi un'auto» «Sento da parte vostra rabbia, un certo livore. Lo stesso atteggiamento che hanno i lavoratori. È una situazione molto difficile, ma i regolamenti non sono stati imposti da Stellantis. Non è corretto fare una grande insalata». Si difende così Carlos Tavares dalla pioggia di domande, critiche e richieste che arrivano dai parlamentari italiani. (Open)

Ne parlano anche altri media

Audizione in Parlamento del Ceo di Stellantis che ieri ha ribaltato il top management del gruppo: nuovo Cfo e cambio ai vertici dell’Alfa Romeo.Tavares afferma che in Italia è difficile produrre l’auto perché” i costi sono molto più alti di quelli dei concorrenti”. (FIRSTonline)

Carlos Tavares ha scoperto l’acqua calda: le auto elettriche costano troppo, la classe media non le vuole e la Cina ha un vantaggio competitivo quasi impossibile da colmare nel breve periodo. (Nicola Porro)

Oggi ci ha presentato un progetto di smantellamento. "Oggi abbiamo assistito a un amministratore delegato che non ha detto nulla. (Tiscali Notizie)

L’audizione di Carlos Tavares in Parlamento.

Stellantis, Calenda: "‘Ca nisciun è fess’, Tavares ci ha preso in giro" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stellantis non ha intenzione di lasciare l'Italia ma il tema dei costi rimane centrale. Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

L’audizione di Carlos Tavares in Parlamento. (Azione)