Leonardo Pieraccioni torna a Lucca: sarà ospite al Cinema Moderno

Dopo aver inaugurato l’anno con la presenza per il suo precedente film, il comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni lunedì (30 dicembre) alle 20 sarà al cinema Moderno per salutare il pubblico ed intrattenere prima dell’inizio dello spettacolo del film che lo vede protagonista Io e te dobbiamo parlare. Con un pubblico sempre generoso e caloroso, Pieraccioni sceglie ancora una volta Lucca come tappa del suo tour toscano di saluti e come sempre contraccambierà generosamente con la sua verve di intrattenitore e trascinatore. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Trionfo al botteghino per la nuova commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani e con un cast eccezionale, comprensivo di Leonardo Pieraccioni. Il weekend appena trascorso si è rivelato un successo straordinario per questo nuovo lavoro cinematografico, raggiungendo la cifra record di 1 milione e 680mila euro di incassi e stabilendo così il miglior risultato per una produzione italiana durante questo periodo dell’anno (Sky Tg24 )

Per la prima volta sullo schermo fa coppia con Leonardo Pieraccioni e l’idea è quella di mettere insieme due giganti della commedia per far divertire le famiglie durante le vacanze di Natale. Alessandro Siani indossa la divisa nel nuovo film da regista e protagonista, Io e te dobbiamo parlare , dal 19 dicembre in sala dopo l’anteprima alle Giornate di cinema di Sorrento. (OGGI)

Ospite in collegamento telefonico di Andy e Mike, Francesca Chillemi racconta agli ascoltatori di Radio DEEJAY il nuovo film Io e te dobbiamo parlare, in cui recita al fianco di Alessandro Siani, che è anche il regista, e Leonardo Pieraccioni (Radio Deejay)

Io e te dobbiamo parlare, recensione: Siani, Pieraccioni e una crasi comica che vive solo di gag

Un buddy movie all’italiana, anzi, a «spaghett’ a vongole». È questa l’espressione usata più volte da Alessandro Siani all’interno del suo nuovo film Io e te dobbiamo parlare, in cui recita per la prima volta al fianco di Leonardo Pieraccioni (Ciak Magazine)

Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Lo spunto poliziesco in realtà è solo un pretesto per la solita stanca commedia di Siani, che stavolta, tra l’altro, svela molte delle insicurezze del suo regista. (Sentieri Selvaggi)

Idea allettante, e teoricamente vincente: mettere insieme i maestri del box office in un film che punta alla commedia tout court. Il risultato, però, è sospeso, e forse poco centrato rispetto a una comicità che punta allo sketch. (Movieplayer)