L’industria agro-alimentare italiana premia il governo e boccia l’Europa

Sondaggio Technè: in Francia giudizio negativo sulle politiche dell’esecutivo e dell’Ue.Il mondo dell’agricoltura italiana promuove l’azione del governo e boccia quella dell’Europa. Questa la sintesi della ricerca condotta da Technè su un campione di 4.500 interviste, che ha coinvolto circa 500 azie... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

La vittoria di Donald Trump costerà caro all’Europa. Non perché la democrazia sarà a rischio, come hanno denunciato i critici più severi, alla fine aiutandolo e rafforzandone l’aura di estraneo alla casta. (L'HuffPost)

Come sarà il mondo di Donald Trump? Il futuro degli Usa tra Onu, dazi e competizione tra potenze A poche ore dall'elezione di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, tutto il mondo si domanda quale sarà il futuro della geopolitica americana e quali saranno le ripercussioni sulle altre nazioni. (La Stampa)

Se sarà eletto farà soprattutto gli interessi dell’America. «I timori espressi in Europa per le conseguenze, nel vostro Continente, di una nuova presidenza Trump hanno poco fondamento: le possibilità che il leader repubblicano abbandoni la Nato o lasci l’Ucraina nelle mani dei russi sono pari a zero. (Corriere della Sera)

Difesa comune, peso politico ed economia: le incognite del ritorno di Trump per l'Europa

Secondo lui, il trionfo del tycoon "rischia di essere una sciagura per l'Europa, che potrebbe trovarsi da sola a dover affrontare l'invasione di Putin in Ucraina, la questione mediorientale, il surriscaldamento globale, una crisi industriale senza precedenti, la conversione ecologica, la competizione cinese. (Liberoquotidiano.it)

Dove molti addetti all’apertura delle buste del voto postale avranno a disposizione dosi di Narcan, un farmaco di contrasto dell’overdose da oppioidi: servirà se da qualche busta uscirà del fentanyl, micidiale anche al tatto. (Corriere della Sera)

A meno di appartenere alla categoria politica dei Viktor Orbàn, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca rappresenta per l’Europa un vero incubo. (il Giornale)